BASIC.H20 – NIC

I NIC sono delle miscele di acqua e nicotina non utilizzabili tal quali. I NIC, non essendo idonei all’utilizzo nelle sigarette elettroniche sono dei componenti primari che, in ragione della concentrazione di nicotina, devono essere manipolati con attenzione solo da persone maggiorenni. Al fine di comprendere i livelli di nocività e tossicità dei NIC si riportano alcuni dati che riassumano le indicazioni a livello del regolamento CLP 1272/2008.

Nelle tabelle seguenti è individuato il numero di flaconi necessari per raggiungere la LD(50) in funzione del peso corporeo sia nel caso della potenziale intossicazione acuta orale che cutanea.

Nelle tabelle seguenti invece sono indicati i valori di soglia della LD(50) orale e cutanea nelle quali le curve di interpolazione (linee rosse) indicano per alcuni pesi corporei tipo sia il quantitativo totale di nicotina che il numero di gocce valutate sulla capacità di erogazione del contagocce del flacone.

Tutti i valori riportati nelle tabelle precedenti derivano dall’applicazione delle norme relative alla classificazione delle miscele sulla base dei dati disponibili sia del nostro fornitore della nicotina che di  ECHA – Europen CHemical Agency e GESTIS – Insitute for occupational safety an health of the German Social Accident Insurance.

Per ulteriori informazioni sulle modalità d’uso consultare il bugiardino specifico reperibile qui.