BASIC.H20 – MISCELE AD EMISSIONI NOCIVE MIGLIORATE

I prodotti BASIC.H20 sono il risultato di una ricerca nella miscelazione di basi per lo svapo che garantiscano non solo una perfetta miscibilità con aromi ed eccipienti, ma anche il minor rilascio possibile di sostanze potenzialmente nocive per l’organismo umano. A tale scopo è stata verificata, tra le altre, la produzione di acroleina che si sviluppa durante il riscaldamento del prodotto nell’atomizzatore.
Si è scoperto che, formulando opportunamente il prodotto BASIC, nel caso si aggiunga una piccola quantità di acqua (4) garantendo sempre uno svapo di qualità, avviene una riduzione pari a quanto meno la metà della produzione di acroleina di una base tradizionale.
Rimaneva necessario pertanto compensare l’effetto della maggior quantità di acqua, in modo di offrire un prodotto con caratteristiche confrontabili o superiori a quanto attualmente in commercio. Allo scopo il mix di glicole e glicerine è stato modificato opportunamente ottendendo il risultato che ci siamo imposti. Di seguito i valori tabellati della produzione di acroleina nella fase di riscaldamento (5) in tutte le miscele, comparati con quelli delle basi tradizionali.

Di seguito una tabella che riepiloga il sergnale dell’acroleina in basi normali e nelle basi prodotte con il sistema BASIC.H2O una volta aggiunta l’acqua:

Nel dettaglio un cromatogramma con il segnale dell’acroleina di una base 8020 tradizionale nella parte superiore e con l’aggiunta di acqua nella parte inferiore